Grazie!

Gentile Lettrice e gentile Lettore,

ti ringraziamo di cuore per aver acquistato una delle nostre pubblicazioni! 🙂

Una piccola casa editrice come La Gazza Edizioni, nata nel 2020, incontra moltissime difficoltà ad emergere in un settore dominato dai grandi gruppi editoriali e distributivi, ed è solo grazie all’aiuto di lettori come te se siamo in grado di offrire ad un pubblico sempre più vasto i nostri testi.

Fin dall’inizio abbiamo cercato di intraprendere una filosofia aziendale basata sul rapporto diretto con i lettori e le librerie, prediligendo la scelta ecologica del print on demand (vengono stampate le copie cartacee solo al momento dell’ordine, senza enormi magazzini pieni di volumi invenduti) e saltando gli intermediari nella distribuzione ai negozi fisici.

Come saprai, la più grande “libreria” online presente sul mercato è Amazon; nonostante ci permetta di raggiungere i lettori che non possono rivolgersi a una libreria fisica, presenta nel suo modello di vendita, a nostro avviso, alcune carenze. Per esempio il sistema di recensioni basato sulle “stelline“: il cliente “contento” assegna cinque stelle al prodotto acquistato, quello “scontento” una sola. Il problema alla base di tutto ciò sta nel fatto che i clienti contenti solitamente non mettono “stelline”, sono soddisfatti del proprio acquisto e non sentono la necessità e non hanno il tempo di riportarlo sulla piattaforma. Il cliente insoddisfatto invece le mette sempre, o quasi. E giustamente! Perché si aspettava un’esperienza positiva che non è stata soddisfatta. Ma l’unica votazione che vedono gli utenti di Amazon è quella negativa.

Per questo motivo, se ti è piaciuto il nostro libro, ti saremmo veramente grati di mettere una recensione positiva su Amazon.

Se invece il nostro libro non ti è piaciuto, ci dispiace molto, sappiamo di avere tanto da imparare e saremmo veramente grati se volessi darci qualche consiglio, scrivendo all’email: info@lagazzaedizioni.it.

Intanto vogliamo ringraziarti del tuo tempo offrendoti un piccolo omaggio da scaricare immediatamente:

Se lo desideri, puoi anche iscriverti alla nostra newsletter e ricevere uno sconto del 10% sull’acquisto di un libro a tua scelta dal nostro catalogo. Manda un’email a info@lagazzaedizioni.it indicando il titolo scelto.

Grazie ancora! 🙂