CaffèScuola Books

Imparare e insegnare la lingua italiana


Grammatica italiana facile con esercizi (e soluzioni)

Formato 127 mm x 203 mm – Brossura fresata

Pagine 240

Lo scopo di questo breve manuale è spiegare in maniera semplice e chiara la grammatica italiana, limitandosi alle forme usate nella lingua di tutti i giorni. Il testo è ricco di tabelle esplicative e di tavole con i verbi irregolari più comuni. Dopo ogni spiegazione sono presenti alcuni facili esercizi, utili per mettere in pratica e comprendere meglio l’argomento grammaticale appena incontrato. È possibile consultare le soluzioni degli esercizi nelle ultime pagine. Per garantire una lettura scorrevole e facilitata, il testo utilizza il carattere ad alta leggibilità Luce AL Sans™ e un’impaginazione adeguata.


I verbi italiani in tabelle

I 100 verbi più usati nella conversazione nei modi e nei tempi principali

Formato 127 mm x 203 mm – Brossura fresata

Pagine 230

Il volume include le coniugazioni principali dei verbi italiani più utilizzati nella lingua parlata, poco più di cento, organizzati in comode tabelle per una facile e veloce consultazione. Le voci sono in ordine alfabetico, ognuna insieme a  una piccola immagine che ne rappresenta il significato, con le forme verbali stampate in un carattere grande e ben leggibile.


Imparo l’italiano con Pinocchio

Libro, glossario e audiolibro

Formato 140 mm x 216 mm – Brossura fresata

Pagine 244

Il libro è la versione integrale del grande capolavoro di Carlo Collodi “Le avventure di Pinocchio”, scritto a Firenze nel 1881, in un italiano più attuale e adatto agli studenti di lingua. La musicalità e la bellezza del testo sono rimaste le stesse, come la totalità dei capitoli. È possibile scaricare gratuitamente l’audiolibro di Pinocchio seguendo le istruzioni riportate nell’ultima pagina. Il libro è indicato per studenti di qualunque età di livello intermedio. Con le illustrazioni originali.


Imparo l’italiano con Pinocchio – Quaderno degli esercizi

Formato 210 mm x 272 mm – Brossura fresata

Pagine 144

Il Quaderno degli esercizi di Pinocchio è pensato come volume complementare al testo “Imparo l’italiano con Pinocchio – Libro, glossario e audiolibro”. È composto da semplici esercizi di comprensione e divertenti attività, utili per memorizzare e riutilizzare il nuovo lessico incontrato, capitolo per capitolo. Alla fine del libro sono presenti le soluzioni degli esercizi. Per studenti di livello intermedio.


Imparo l’italiano con il Piccolo Principe

Formato 140 mm x 216 mm – Brossura fresata

Pagine 128

La versione integrale del capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry in una nuova traduzione in italiano semplice e moderno, per studenti di lingua italiana di livello intermedio. È possibile scaricare gratuitamente l’audiolibro del Piccolo Principe seguendo le istruzioni riportate nell’ultima pagina. Con le illustrazioni originali.


Imparo l’italiano con il Piccolo Principe – Quaderno degli esercizi

Formato 210 mm x 272 mm – Brossura fresata

Pagine 76

Il Quaderno degli esercizi del Piccolo Principe è pensato come volume complementare al testo “Imparo l’italiano con il Piccolo Principe. Libro, glossario e audiolibro”. È composto da semplici esercizi di comprensione e divertenti attività, utili per memorizzare e riutilizzare il nuovo lessico incontrato, capitolo per capitolo. Alla fine del libro sono presenti le soluzioni degli esercizi. Per studenti di livello intermedio.


Imparo l’italiano con le favole di Esopo

Formato 140 mm x 216 mm – Brossura fresata

Pagine 78

Il libro contiene quattordici favole di Esopo, scelte fra le più belle e famose dell’autore. Sono storie semplici ma profonde, tutte con una morale finale da scoprire. Sono state tradotte e adattate per lo studio della lingua italiana a livello principiante: le prime sette sono al tempo presente, le ultime sette al tempo passato. Il libro è indicato per studenti di qualunque età. Ogni favola è completata da un dizionario per immagini delle parole più importanti presenti nella storia e da semplici esercizi. È possibile scaricare gratuitamente l’audiolibro seguendo le istruzioni riportate nell’ultima pagina.


Sveglia!

Oltre 100 attività di conversazione e giochi per insegnanti di lingua italiana

Formato 216 mm x 279 mm – Brossura fresata

Pagine 119

Il testo illustra in maniera semplice e chiara un’ampia varietà di attività mirate a stimolare la conversazione dei propri studenti, incoraggiando dialoghi interessanti ed efficaci incentrati su esperienze passate, opinioni e progetti. È composto da attività integrative da inserire all’interno di una lezione e adattabili a qualunque livello, da principiante assoluto ad avanzato, per studenti adolescenti e adulti. 


Conversando in italiano

Coinvolgenti attività di conversazione per insegnanti di lingua italiana

Formato 140 mm x 216 mm – Brossura fresata

Pagine 110

Il testo propone delle coinvolgenti attività di conversazione da utilizzare in classe con studenti di italiano di livello elementare o superiore. Il manuale è suddiviso per argomenti, come: conoscersi, conversando del più e del meno, role-play, indovinelli, lessico, domande su domande, casa, famiglia e persone care. Livello studenti: elementare, intermedio e avanzato – A2-C2. Età studenti: adolescenti e adulti.


Rompighiaccio e riempitempo

Brevi attività di conversazione per insegnanti di lingua italiana

fuori catalogo

Formato 140 mm x 216 mm – Brossura fresata

Pagine 112

Questo manuale comprende oltre cinquanta brevi attività di conversazione per insegnanti di italiano come lingua seconda o straniera. Il volume non sostituisce il libro di testo ma è utile per far conoscere fra di loro i nuovi studenti, per riempire gli ultimi minuti di lezione o per mettere in pratica gli argomenti appena trattati. Il libro è indicato per studenti adolescenti e adulti, con la maggior parte delle esercitazioni adattabili dal livello elementare all’avanzato (A2-C2). 


Senza Niente

Attività didattiche senza materiali aggiuntivi per insegnanti di lingua italiana

Formato 127 mm x 203 mm – Brossura fresata

Pagine 119

Brevi attività di conversazione e/o scrittura rivolte ad adolescenti e adulti, per mettere in pratica gli argomenti studiati in classe senza dover ricorrere a fotocopie, impianti stereo o monitor. Possono essere proposte a tutti i livelli ed adattate al proprio programma, secondo le esigenze.